ALGO GROUP, frutto di più acquisizioni, è leader nello sviluppo e nella distribuzione di alzacristalli e maniglie per autovetture e veicoli industriali, sia perl’aftermarket, sia per il primo equipaggiamento dove vanta un’esperienza di oltre 60 anni.

Da sempre sviluppa, industrializza e commercializza i suoi prodotti, tutta la filiera industriale è seguita nei minimi dettagli, garantendo sempre una sostanziale accelerazione delle crescite tecnologiche e delle innovazioni a casa propria. È un partner affidabile e credibile per le più grandi multinazionali dell’automotive, che affianca nello sviluppo tecnico e commerciale sia per l’aftermarket sia per il primo impianto.

Anche il data management rappresenta un ulteriore motivo di vanto per l’azienda: i dati tecnici vengono gestiti attraverso la digitalizzazione delle informazioni e con l’ausilio dei mezzi più evoluti di gestione come il QC. Molto importante anche la presenza nelle maggiori piattaforme dati del settore – TEC DOC, Inforicambi, Kromeda, Clipparts – per una precisa ricerca e dettagliata informazione su alzacristalli, maniglie e serrature.

ALGO è un’azienda multi-stabilimento che persegue l’obiettivo della qualità totale, obiettivo certificato per la gestione della qualità, dell’impatto ambientale e della responsabilità sociale.

Oggi, fortemente europea con i suoi stabilimenti in Italia e in Polonia, vede già una presenza in Messico e grosse partnership in Asia e USA, dando cosìsempre più forza alla visione internazionale che fa parte del DNA dell’azienda.

La forza di ALGO è rappresentata dai suoi marchi – LiftTek, Electric-Life, PMM e Miraglio – prodotti dalla forte identità, sintesi delle più moderne tecnologie e adatti ai veicoli più diffusi.

Impegno a 360° e affidabilità al servizio dell’automotive: questa è ALGO.

1